Apple Watch: Apple chiede agli sviluppatori di annunciare le app dopo l'evento

di

Quando mancano poco più di sei ore all'atteso evento dedicato all'Apple Watch di questo pomeriggio, emergono nuove informazioni sull'incontro tenuto con gli sviluppatori a Cupertino lo scorso mese di Febbraio, nel corso del quale una cerchia ristretta di developer ha avuto modo di testare sull'indossabile le applicazioni per poi ottimizzarle nel migliore dei modi in vista del lancio. Secondo quanto riferito da molti siti, però, la Mela avrebbe chiesto a tutti di non fornire molte informazioni sulle app per l'Apple Watch prima dell'evento di questo pomeriggio.

Inoltre, il gigante di Cupertino avrebbe posto una sorta di embargo sugli annunci: gli sviluppatori, infatti, dovranno aspettare tra fine marzo ed inizio aprile per poter annunciare le app per il dispositivo. Si tratta di una specie di mossa di marketing, che pone i riflettori esclusivamente sul keynote di questo pomeriggio, nel corso del quale la società dovrebbe mostrare l'atteso orologio all'opera.
Un'altra fonte di sviluppo ha anche rivelato che Apple ha chiesto agli sviluppatori una copia del codice sorgente e tutti i materiali: l'obiettivo è mostrare già oggi un ecosistema funzionante e fluido.