Apple Watch: Apple non accetterà le app che permetteranno di modificare la skin

di

Con il lancio di Apple Watch, emergono nuove informazioni sull'orologio. Quest'oggi 9to5mac ha rivelato che il colosso di Cupertino non accetterà tutte quelle applicazioni che consentirebbero agli utenti di modificare la skin dell'orologio.

I californiani ne hanno dato annuncio tramite un aggiornamento alle linee guida relative alle app per il dispositivo indossabile. Almeno al momento, quindi, non è nei piani di Apple permettere agli sviluppatori di terze parti di portare su App Store le proprie skin. La strategia ricorda molto quella attuata con iOS: gli utenti che sono in possesso di un iDevice senza jailbreak, infatti, non possono modificare in alcun modo le animazioni o icone del sistema operativo mobile.
Ovviamente ciò non vuol dire che questo tipo di personalizzazione non sarà mai disponibile, ma la sensazione più diffusa è che questa opzione potrebbe essere introdotta solo attraverso qualche partnership.
Sempre 9to5mac afferma che Apple più volte ha invitato gli sviluppatori a “controllare gli aggiornamenti del software”, in quanto evidentemente le sue intenzioni sono di introdurre nuove skin attraverso update di sistema.