Apple Watch: fino a Giugno sarà possibile acquistarlo esclusivamente online?

di

Nella giornata di domani debutterà, nella prima cerchia di paesi, l'attesissimo Apple Watch, il primo orologio intelligente della società di Cupertino che secondo delle indiscrezioni riportate ieri da alcuni siti dovrebbe arrivare presto anche in Italia. Come ormai noto, però, almeno inizialmente la fornitura sarà molto limitata, il che ha fatto dilatare in maniera importante la consegna per coloro che hanno effettuato la prenotazione. Molti negozi d'alta moda di Tokyo, Londra, Los Angeles, Berlino, Milano e Parigi dovrebbero iniziare la commercializzazione del modello di fascia alta, mentre per gli altri modelli la situazione sembra essere diversa.

Angela Ahrends, la dirigente che si occupa delle vendite al dettaglio, ha inviato una nota interna ai dipendenti per informarli del fatto che almeno fino a giugno, a causa della carenza di unità, il dispositivo si potrà acquistare esclusivamente online. Diversi utenti che l'hanno preordinato lo scorso 10 Aprile, però, nella giornata di ieri hanno ricevuto una comunicazione da Apple in cui il colosso di Cupertino li informava che le spedizioni sarebbero partite in anticipo rispetto al previsto.
Almeno inizialmente però sia i canali di vendita ufficiali che le catene di distribuzione avranno a disposizione delle forniture molto limitate: Adrian Joffre, chief executive di Dover Street Market, ad esempio, ha affermato che nei negozi di Tokyo e Londra saranno disponibili rispettivamente 350 e 570 Apple Watch