Apple Watch: Google annuncia il lancio dell'applicazione News & Meteo

di

Alle tante società che già supportano Apple Watch, lo smartwatch del colosso di Cupertino, se ne aggiunge un'altra, di prim'ordine.

Si tratta di Google, che ha iniziato ad aggiornare le proprie applicazioni per renderle compatibili con l'atteso indossabile. La prima ad ottenere il pacchetto d'aggiornamento è News & Meteo, che quindi consentirà ai possessori dell'orologio di leggere i titoli e consultare le carte meteo direttamente dal polso, senza dover necessariamente tirare fuori dalla tasca l'iPhone. Attivando la corona digitale, inoltre, è possibile anche consultare una galleria fotografica che accompagna i titoli delle notizie, ma attenzione: la nuova versione dell'app non supporta la lettura. Permette quindi solo di navigare attraverso i titoli.
Per le altre app, come Inbox, Gmail, Google Search, Calendar, Hangouts e Google Plus, invece, ci vorrà probabilmente ancora qualche settimana prima di poter godere di questo aggiornamento, anche se Google ancora non ha parlato di un'eventuale data di lancio per l'update.