Apple Watch: il CEO di Guess scrive a Tim Cook

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Con il lancio dell'Apple Watch Tim Cook ha dato il via, per davvero, alla sua gestione. Lo smartwatch è il primo prodotto ad essere stato sviuppato senza i preziosi consigli di Steve Jobs. Cook ha voluto fondere tecnologia e moda e l'Apple Watch potrebbe davvero cambiare il futuro dei dispositivi indossabili. A trarre vantaggio dall'entrata in scena della Mela nel settore della gioielleria e della moda potrebbero essere i produttori di orologi. Il CEO di Guess Watches ha, per questo motivo, voluto esternare la propria gioia nei confronti di Tim Cook per l'arrivo di Apple nel proprio settore di competenza. La sua lettera esprime meglio di qualunque altra parola l'importanza di un'azienda come Apple.

Caro Signor Cook,

ho voluto scriverle per darle il mio personale benvenuto nel settore dell’orologeria e per esprimere qualche parole di ringraziamento. Come una tra le migliori aziende di orologi alla moda, abbiamo girato nel mondo per più di 30 anni.

Nei primi anni ’80, presentammo il nostro primo Orologio, con il quale nasceva ufficialmente Guess Watches. A quel tempo, abbiamo avuto molti critici che pensavano fossimo completamente matti. Nessuno pensava che qualcuno potesse volere ai tempi questo “nuovo” tipo di orologio. Essi credevano che le uniche alternative reali fossero gli orologi meccanici svizzeri o quelli al quarzo originali. Fortunatamente per noi, i consumatori la pensavano in modo diverso!

Siamo parte di un settore vecchio e orgoglioso. Ogni anno abbiamo sperimentato il cambiamento in qualche modo. In questi anni, abbiamo assistito all’introduzione di movimenti al quarzo, all’ascesa e alla caduta di orologi calcolatrice, digitali, analogici-digitali e molti altri marchi, di grandi e piccole dimensioni. Sembra che la prova del tempo abbia dimostrato che il polso è un luogo perfetto sia per la funzionalità che per la moda.

Il mondo e il cambiamento vanno avanti veloci. La proliferazione di smartphone e la richiesta dei consumatori per la connettività round-the-clock hanno cambiato il modo in cui le persone accedono al tempo. Questo ha causato una comprensibile paura e nuove sfide nel nostro settore (anche se a nessuno piace ammetterlo).

Diamo il benvenuto a questa nuova sfida, per riuscire a rimanere rilevanti agli occhi dei nostri giovani consumatori, avventurosi che danno molta importanza ai dispositivi indossabili e alle applicazioni di messaggistica, che sono diventati oggi alla pari dei capi d’abbigliamento e degli accessori che usano ogni giorno.

Nell’ultimo anno, c’è stata una drammatica speculazione sul futuro degli indossabili, e dopo tanto anche Apple è entrata a far parte di questo settore. Questa settimana è arrivato! Proprio come abbiamo fatto noi nei primi anni ’80, ha sollevato le sopracciglia degli scettici e dei credenti. Io, per esempio, faccio parte del secondo gruppo, e sono una fan! La vostra innovazione e attenzione per i dettagli è qualcosa di spettacolare.

In un mondo dove rimanere connessi sta diventando la preoccupazione principale, i consumatori meritano di passare al livello successivo, coniugando la moda con la funzionalità. Siamo sempre stati molto più di un orologio. Ora, anche noi stiamo andando a prendere ancora di più questo concetto. Mentre aspettiamo il lancio del nostro orologio collegato per Guess “Powered by Marziano”, siamo felici di avere un altro innovatore del marchi nel nostro settore che conferma il polso come il luogo dominante per l’auto-espressione.

Complimenti

Cindy Livingston

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