Apple Watch: la companion app “Activity” è nascosta in iOS 8.2

di

Quando Apple rilascia una nuova versione del suo sistema operativo mobile o le varie beta che la precedono molti sviluppatori si mettono al lavoro per analizzare il codice e scovare feature interessanti che possano rivelare qualcosa sulle intenzioni future della Mela. E’ il caso di Hamza Sood, sviluppatore iOS che ha twittato una serie di screenshot su una scoperta fatta in iOS 8.2, rilasciato poche ore dopo l’evento “Spring Forward” di lunedì scorso. Le immagini ritraggono la companion app “Activity” che, molto probabilmente, comparirà quando arriverà sul mercato l’Apple Watch e quando questo verrà accoppiato con l’iPhone. L’applicazione, come dice il nome, serve a dare all’utente una panoramica generale dell’attività giornaliera, sportiva e non.

Il menù principale mostra la “storia” della giornata. Degli anelli concentrici raffigurano le ore di attività, di inattività e gli esercizi fatti, divisi per ore giornaliere, per settimane, mesi o anni. Un secondo tab elenca gli obbiettivi da sbloccare per raggiungere risultati record personali o soglie di difficoltà. Ce ne sono almeno una dozzina da sbloccare ogni giorno.

Apple ha impostato il focus del suo Watch su tre pilastri fondamentali: l’attività sportiva e la salute degli utenti, l’interazione con gli altri e, naturalmente, il monitoraggio dell’ora. Apple aprirà i pre-ordini per il suo primo smartwatch negli Stati Uniti e in altri 8 paesi nel mondo a partire dal 10 aprile. Lancio ufficiale: 24 aprile

Apple Watch: la companion app “Activity” è nascosta in iOS 8.2