Apple Watch: le prime recensioni si soffermano sulla batteria

di

Con la scadenza dell'embargo per la pubblicazione delle recensioni riguardanti l'Apple Watch, sono emersi dei nuovi, interessanti dettagli sull'attesissimo smartwatch della società di Cupertino. E' chiaro che uno dei punti focali dei vari articoli è stata la durata della batteria, una delle caratteristiche tecniche più criticate e discusse sin da quando è stato presentato per la prima volta il dispositivo. A riguardo ha offerto un focus molto interessante Joanna Stern, una delle prime firme del Wall Street Journal la quale, tramite il video che trovate in calce, ha tenuto traccia per un giorno intero del consumo della batteria: l'indossabile è stato tolto dalla carica alle 7:30 del mattino ed è arrivato a mezzanotte con il 5% di autonomia.

Di seguito vi riportiamo alcuni commenti tratti dalle recensioni dell'orologio:

  • John Gruber, Daring Fireball: “dopo più di una settimana di uso quotidiano, Apple Watch ha alleviato tutte le mie preoccupazioni che avevo in merito alla durata della batteria. Ogni giorno, quando andavo a letto, avevo ancora della carica residua. Un giorno avevo addirittura il 27%, mentre giovedì scorso era al 3%. Ho usato l'orologio per una straordinaria quantità di test, quindi il mio non è stato un utilizzo tipico, ma sono sorpreso”.
  • Nilay Patel, The Verge: “ogni fine giornata, ero consapevole che la batteria era quasi scarica: l'ho portata al 10% alle sette di sera, il che ha innescato in me dell'ansia. Ma nella maggior parte dei giorni non è mai successo. Apple ha raccolto una grande sfida, sviluppando un computer così piccolo, che è in grado di durare un giorno, e ci è riuscito. Anche se questo successo, apparentemente, arriva a discapito delle performance”.
  • Geoffrey Fowler, The Wall Street Journal: “la batteria è all'altezza del prezzo e dell'utilizzo, ma a volte ci arriva appena. Il più delle volte è quasi scarica quando si va a letto, specialmente se si utilizza l'orologio durante gli esercizi fisici. C'è una modalità di riserva che può prolungare l'autonomia fino ad un paio d'ore, ma mostra solo l'orario”.
  • Ben Bajarin, Techpinions: “dalla mia esperienza con la durata della batteria, l'Apple Watch sembra anche svenduto. Questa dura facilmente un giorno, anche nelle giornate lunghe e pesanti. Il mio Apple Watch non è mai sceso sotto il 20% e solo una volta ci è andato vicino. Questo giorno l'ho tolto dal caricatore alle 5:45 e l'ho usato frequentemente: ho tenuto traccia della mia attività nel corso di una partita a tennis di due ore. Ovviamente l'utilizzo varia da persona a persona, ma gli utenti che hanno intenzione di acquistare un Apple Watch non devono preoccuparsi della durata della batteria”.
  • Lauren Goode, Re/Code: “Apple ha promesso che la batteria avrà una durata di 18 ore dopo una carica completa ed un uso normale, e non mi è mai morto durante un giorno. La scorsa settimana mi sono svegliato alle 5:15, mi sono allenato per un'ora, ho controllato le mappe durante il tragitto, fatto chiamate, ricevuto notifiche ed alle 23 l'Apple Watch aveva appena raggiunto la modalità riserva”. 
  • <<