Apple Watch potrebbe diventare modulare, depositato un nuovo brevetto

di

Come sarà il futuro di Apple Watch? Soltanto la società di Cupertino può saperlo davvero, noi possiamo soltanto carpire dei dettagli da ciò che si ascolta in giro per il web e presso l’ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti d’America.

Proprio sulle scrivanie di quest’ultimo sembra essere arrivato un disegno industriale di un orologio modulare, o almeno così viene chiamato: Modular functional band links for wearable devices. Tradotto in termini materiali significa che Apple potrebbe costruire un cinturino avanzato, all’interno del quale nascondere sensori e circuiti. Non solo però, nel brevetti si parla di veri e propri moduli come batterie aggiuntive, nuova memoria utente, porte esterne, altoparlanti, sensori biometrici e altri elementi simili.

In pratica Apple potrebbe rilasciare presto un cinturino smart, perfettamente integrato con Apple Watch e pronto a espandere le sue funzioni, un’idea molto interessante che potrebbe convincere molti scettici degli oggetti indossabili. Certo è difficile che vedremo una cosa simile nel breve periodo, basti pensare che le cuffie AirPods sono arrivate sul mercato 10 anni dopo la deposizione del brevetto, toccherà dunque aspettare chissà quanto.

Apple Watch potrebbe diventare modulare, depositato un nuovo brevetto