Apple Watch: Samsung fornirà i display flessibili OLED

di

Secondo quanto riportato da SamMobile, Samsung ha firmato un accordo con Apple per fornire i pannelli OLED flessibili per l'Apple Watch. La società coreana si unirà ad LG come fornitore dei display per lo smartwatch prodotto dalla società con sede a Cupertino.

Il tutto perchè attualmente solo questi due marchi sono in grado di offrire pannelli OLED flessibili. Apple, storicamente, ha sempre firmato al massimo tre accordi per la fornitura delle componenti per i suoi prodotti, il tutto per mantenere i prezzi sotto controllo. La società ha iniziato a lavorare di recente con LG e Samsung su un pannello flessibile OLED più sottile e leggero di quelli impiegati nell'attuale generazione dell'orologio intelligente.
Nonostante ciò, però, sia LG che Samsung resteranno concentrati sui propri progetti, e continueranno ad essere dei seri concorrenti per l'Apple Watch.
Secondo le stime, da aprile a metà giugno, Apple avrebbe piazzato intorno ai 2,7 milioni di orologi, a cui vanno aggiunti anche i dati che sta facendo registrare nel resto del mondo e nei nuovi mercati.