Apple Watch: segnalati i primi problemi dopo l'installazione del nuovo aggiornamento

di

Numerosi proprietari dell'Apple Watch che hanno scaricato il primo aggiornamento per l'orologo, rilasciato dal colosso di Cupertino qualche giorno fa, avrebbero riscontrato alcuni problemi con il cardiofrequenzimetro.

Le segnalazioni arrivate sul forum ufficiale del produttore, e MacRumors, infatti, riportano che il sensore che monitora il battito cardiaco sarebbe meno preciso rispetto a prima. Di default, l'orologio dovrebbe misurare il battito ogni dieci minuti, ma a quanto pare la frequenza di queste misurazioni salterebbe durante gli allenamenti e non renderebbe precisi i dati. Come si può vedere nello screenshot presente in calce, delle volte si formano dei buchi di addirittura un'ora, e questo succede dopo l'installazione di OS 1.0.1.
Nel changelog Apple non ha annunciato di aver ridotto la frequenza delle misurazioni, quindi molto probabilmente si tratta di un bug di sistema, che potrebbe diventare molto fastidioso soprattutto durante le sessioni d'allenamento. L'azienda ancora non ha rilasciato alcun commento sulla questione, ma è chiaro che per risolvere sarà necessario un nuovo pacchetto d'aggiornamento. 
Apple Watch: segnalati i primi problemi dopo l'installazione del nuovo aggiornamento