Apple Watch è lo smartwatch più venduto del mercato

di

Una nuova ricerca condotta da Kantar Worldpanel ha mostrato che l’Apple Watch ha dominato il mercato degli smartwatch tra maggio e luglio di quest’anno. L’indossabile di Apple ha ottenuto una quota di mercato del 33,5% negli Stati Uniti e del 31,8% nei quattro maggiori paesi europei: Germania, Francia, Italia e Regno Unito.

Inoltre, Kantar afferma che il 47% delle vendite degli indossabili hanno rappresentato gli smartwatch e non i fitness tracker, che restano comunque molto popolari, il che dimostra come l’interesse delle persone nei confronti di questi accessori sia comunque molto elevato. A quanto pare, inoltre, solo il 4,7% degli americani ed il 3,2% degli europei possiedono uno smartwatch. Gli indossabili, nel complesso, sono stati acquistati dal 15,2% degli americani e l’8,1% degli europei, secondo Kantar.
Riguardo le future intenzioni, il 9,3% degli americani e l’11,3% dei britannici hanno intenzione di acquistare un indossabile nel giro dei prossimi dodici mesi, il che ovviamente non vuol dire che si tratterà per forza di uno smartwatch, ma potrebbe trattarsi anche di un fitness tracker.