Apple Watch: un sondaggio rivela che nel primo anno Apple potrebbe vendere 35 mln di unità

di

Un sondaggio condotto in Svizzera su un campione di possessori di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus ha rivelato che nel primo anno di commercializzazione il colosso di Cupertino potrebbe piazzare, a livello mondiale, ben trentacinque milioni di Apple Watch. Il tutto ovviamente si basa su un campione, ed i dati rilevati nel paese europeo sono stati proeittati anche negli altri mercati, ma trattandosi di un'indagine i numeri reali potrebbero essere diversi.

Il 18% dei possessori dei nuovi smartphone della società californiana hanno affermato che lo acquisteranno sicuramente. E' interessante come la proiezione delle 35 milioni di unità sia di molto vicina a quella effettuata da Morgan Stanley, che aveva previsto 30 milioni di orologi venduti nel primo anno.
Secondo Credit Suisse, però, almeno inizialmente la disponibilità sarà limitata: Apple infatti mira a produrre solo 20 milioni di unità quest'anno, il che vuol dire che andremo incontro ad una disponibilità piuttosto limitata per il dispositivo.