Archos pronta al lancio di tre nuovi Tablet della gamma Oxygen

di

A pochi giorni dall'evento di Barcellona, anche Archos ha deciso di scoprire alcune delle sue carte, attraverso una nuova immagine (seguita da un comunicato ufficiale) ha rivelato di essere pronta a lanciare sul mercato tre nuovi Tablet della linea Oxygen.

Avremo quindi tre diversi dispositivi con tre diverse diagonali di display, le quali saranno rispettivamente di 7 pollici per l'Archos 70 Oxygen, 8 pollici per l'80 Oxygen e 10.1 pollici per il 101 Oxygen. Pur dovendo attendere l'evento del Mobile World Congress per conoscerli ufficialmente, le prime specifiche sono già comparse in rete, da queste ultime si evince che i nuovi prodotti della linea Oxygen saranno molto simili tra loro, ma con qualche lieve differenza a livello dell'autonomia. Di seguito vi riportiamo le specifiche presenti su tutti e tre i modelli:

  • Risoluzione massima del display da 1920 x 1200 pixel;
  • Processore quad-core MediaTek MT8163 clock a 1.3 GHz;
  • GPU Mali 720;
  • 2GB di memoria RAM;
  • 16GB di memoria interna (non espandibile).

Per quanto riguarda la batteria, il modello da 7 pollici di diagonale sarà dotato di una 3000 mAh, quello da 8 pollici di una da 4500 mAh e per finire, una batteria da 6000 mAh sarà presente sul device da 10 pollici. Come avrete capito, siamo in presenza di tre Tablet che puntano più sulla durata che sulla qualità dell'immagine, proprio per questo potrebbero essere destinati agli utenti che hanno bisogno di avere sempre con se un "diario o quaderno per gli appunti digitale".

I prezzi per questi prodotti (partendo dal modello da 7 pollici), saranno rispettivamente di 99,99 Euro, 129,99 Euro e 179,99 Euro.