Arriva in Italia JustWatch, il motore di ricerca per lo streaming online

di

Dopo aver fatto fortuna oltremanica, JustWatch è finalmente approdato anche in Italia. Per chi non lo conoscesse, altro non è che un motore di ricerca per lo streaming che fa da aggregatore per tutti i principali contenuti presenti sui servizi disponibili nel nostro paese.

Collegandosi a JustWatch.com, o scaricando le applicazioni dedicate per iOS ed Android, gli utenti potranno mettere a confronto le diverse offerte di Netflix, Mediaset Infinity, Premium Play, Sky Go, TimVision, SkyNow, iTunes, Google Play, PlayStation Network, Microsoft Store, Chili, Wuaki, GuideDoc e Mubi.
Si tratta senza dubbio di un servizio molto utile per tutti coloro i quali hanno intenzione di sottoscrivere uno di questi abbonamenti in quanto consente di mettere a confronto i diversi cataloghi anche attraverso dei filtri dedicati (valutazioni, anno di produzione, generi, prezzo). Inoltre, trattandosi di un aggregatore, JustWatch consente anche di accedere direttamente ai contenuti per coloro che sono giù abbonati ad uno di questi servizi.
Infine, segnaliamo che è anche presente una sezione dedicata ai film nelle sale in cui è possibile acquistare i biglietti online per tutti i cinema che fanno parte della catena UCI.