Arriva il Nokia Lumia 1520: primo smartphone Lumia da 6 pollici

di

Da oggi disponibile in Italia il Nokia Lumia 1520, il primo smartphone da 6 pollici di Nokia, dotato di un display Full HD da 1080 pixel e con l'home screen arricchita da una terza colonna di Live Tile per accedere alle proprie app preferite riducendo lo scrolling. Grazie alla fotocamera PureView da 20 MP con stabilizzazione ottica dell'immagine, alla tecnologia di oversampling e alle funzionalità di zooming sarà possibile catturare e modificare facilmente immagini di alta qualità. Nokia Lumia 1520 permette di creare e raccontare storie ancora più interessanti con le nuove applicazioni Nokia Camera e Nokia Storyteller. Inoltre, lo schermo di dimensioni superiori rende ancor più agevole l'utilizzo di Microsoft Office in movimento.

s"Con Nokia Lumia 1520, il primo smartphone Lumia da 6 pollici, stiamo ampliando in maniera significativa il nostro portafoglio di dispositivi Lumia caratterizzati da un design all'avanguardia" ha dichiarato Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia. "Attraverso le più recenti innovazioni imaging e il meglio di Microsoft inserito in un nuovo form factor, aiutiamo le persone a immortalare e ad esplorare il mondo che le circonda."


Forte dell'esperienza del Lumia 1020, il Lumia 1520 offre le ultimissime innovazioni in campo imaging ottimizzate per uno schermo più ampio, tra cui la nuova app Nokia Camera, che integra tutte le funzionalità Pro, Smart e video in un'esperienza fotografica fluida e completa. Come nel Lumia 1020, grazie alle funzionalità di zoom, reframe e ritaglio, le foto raccontano storie diverse e, con Dual Capture, sono salvate contemporaneamente in alta e bassa risoluzione. Per assicurare straordinarie esperienze video, il Nokia Lumia 1520 mette a disposizione una fotocamera che realizza video in full HD. Inoltre, Nokia Rich Recording, dotato di quattro microfoni, assicura una registrazione stereofonica direzionale per un audio senza distorsioni e un suono preciso e pulito.
Per la prima volta, l'imaging di PureView incontra le mappe di HERE grazie a Nokia Storyteller, che fonde le due esperienze Lumia. Con Nokia Storyteller sarà possibile ripercorrere le emozioni vissute in un modo del tutto nuovo, dinamico e interattivo. L'applicazione integra automaticamente le foto attraverso le informazioni di localizzazione di HERE creando sulla mappa un viaggio fotografico in successione cronologica. Allargando l'immagine sarà possibile visualizzare i punti di interesse taggati sulla mappa con i dettagli di contatto, i commenti delle persone e persino le indicazioni stradali. Osservando le immagini sulla mappa, i ricordi riaffiorano con la medesima intensità grazie all'auto playback del video, alle immagini animate e al movimento sequenziale delle foto.

Grazie a Microsoft Office pre-installato, il Nokia Lumia 1520 permette di visualizzare e modificare file Word, Excel e PowerPoint, mantenendo la formattazione originale, in modo estremamente facile e veloce grazie anche allo schermo da 6 pollici e al processore Qualcomm Snapdragon 800. Il backup nella memoria cloud-based gratuita e sicura da 7 GB usando SkyDrive o sul supporto micro SD, con fino a 64 GB di spazio in più, assicura che ogni modifica venga salvata, anche in movimento.

L'aggiunta di una terza colonna di Live Tile Windows Phone permette di visualizzare un numero maggiore di contenuti importanti sulla schermata iniziale e vedere a colpo d'occhio più informazioni relative a calendario, e-mail, note e musica. L'aggiornamento a Nokia Glance Screen permette di visualizzare le notifiche di chiamate perse o nuove e-mail sullo schermo in standby.
Grazie alle funzionalità integrate di wireless charging, il Lumia 1520 offre tutti i vantaggi della ricarica portatile wireless DC-50 di Nokia che permette di ricaricare facilmente il dispositivo in mobilità.
Nokia Lumia 1520, nei colori Giallo, Rosso, Bianco e Nero, è disponibile al prezzo di € 699.90 nei migliori negozi di elettronica e nei negozi degli operatori.

Arriva il Nokia Lumia 1520: primo smartphone Lumia da 6 pollici

Nokia Lumia 1520

Nokia Lumia 1520
  • Produttore: Nokia
    • Caratteristiche tecniche
    • +