ASUS annuncia il Padfone Mini

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Come ampiamente anticipato negli scorsi giorni, ASUS ha ufficialmente annunciato il new-entry della linea Padfone. Si tratta del Padfone Mini: un dispositivo che viene fornito in due parti: uno smartphone da 4,3 pollici ed un dock tablet da 7 pollici, che permetterà agli utenti di utilizzarlo in entrambi i modi.

La differenza dai Padfone precedenti, però, è rappresentata dal fatto che questo nuovo modello è destinato alla fascia media del mercato: a livello hardware troviamo infatti una CPU quad-core Snapdragon 400 da 1,4 Ghz, 1 gigabyte di RAM, display QHD con risoluzione 960x540 che diventa 1280x800 quando viene utilizzato nella "modalità tablet", batteria da 1500 mAh per lo smartphone e da 2200 mAh per tablet, fotocamera da 8 megapixel con modalità burst e tecnologia ASUS PixelMaster per aumentare la luminosità nelle scene scure e 16 gigabyte di memoria interna espandibile tramite microSD.
Per quanto riguarda il lato software, invece, la società ha installato la versione 4.3 di Android Jelly Bean con le relative personalizzazioni software.
Il costo dovrebbe aggirarsi sui 405 Dollari; Padfone Mini potrebbe essere presto disponibile in Cina, Russia, Taiwan, Hong Kong, Singapore ed Indonesia.