Notizie

    Asus Eee Pad Transformer: Ice Cream Sandwich in arrivo tra meno di un mese
    notizia 10:36, 23 Gennaio 2012

    Asus Eee Pad Transformer: Ice Cream Sandwich in arrivo tra meno di un mese

    Dopo aver fornito per prima (limitatamente al settore tablet) l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich sul suo Transformer Prime, Asus promette oggi l'aggiornamento anche per il capostipite della serie Trasformer, l'Eee Pad Transformer. Secondo la pagina Facebook della divisione nordamericana di Asus infatti l'aggiornamento è già in fase di valutazione da parte di Google e dovrebbe essere disponibile per gli utenti entro la metà di Febbraio. Nell'aggiornamento dovrebbero essere presenti la nuova interfaccia e una maggiore velocità, mentre le novità sostanziose rimarranno appannaggio del mondo smartphone.

    Eee Pad Transformer, Ice Cream Sandwich arriva a Febbraio
    notizia 11:41, 12 Gennaio 2012

    Eee Pad Transformer, Ice Cream Sandwich arriva a Febbraio

    Mentre l'aggiornamento 4.0 di Android sul popolare Asus Transformer Prime è già iniziato a circolare da ieri, gli utenti Eee Pad Transformer dovranno aspettare qualche settimana. Asus stessa ha confermato al sito Android Police che l'aggiornamento non arriverà prima dell'inizio di Febbraio. La conferma è arrivata in seguito ad un fraintendimento a causa della pagina Facebook di Asus Singapore, che erroneamente aveva dichiarato che l'aggiornamento sarebbe arrivato questa settimana. Una piccola delusione per gli utenti che però non dovranno aspettare ancora molto... si spera.

    Asus Eee Pad Transformer, nuovo aggiornamento disponibile

    1

    notizia 19:22, 11 Novembre 2011

    Asus Eee Pad Transformer, nuovo aggiornamento disponibile

    Asus ha comunicato la disponibilità di un nuovo aggiornamento per il suo Eee Pad Trasnformer. La versione viene identificata dal codice 8.6.5.19-20111107, dovrebbe venire notificata automaticamente sul vostro dispositivo o, se così non fosse, tramite un semplice check dal menù impostazioni. Questo aggiornamento è stato già reso pubblico da alcuni giorni, ma presentava un bug nell'applicazione per il backup pre-installata sul tablet, fu quindi bloccato per evitare problemi all'utenza. Quello attuale è esente da questo problema, quindi può essere scaricato senza problemi.

    Asus Eee Pad Transformer, in arrivo le versioni 3G

    5

    notizia 18:14, 22 Luglio 2011

    Asus Eee Pad Transformer, in arrivo le versioni 3G

    Uno dei tablet Android più apprezzati è senza alcun dubbio l'Asus Eee Pad Transformer, ma purtroppo sul mercato sono presenti solamente le due versioni Wi-Fi only (una da 16GB e l'altra da 32GB). Nella giornata di oggi, però, Asus Italia ha finalmente comunicato quando saranno disponibili gli Eee Pad Transformer Wi-Fi + 3G.

    Asus Eee Pad Transformer, aggiunto il supporto per i controller
    notizia 14:10, 5 Giugno 2011

    Asus Eee Pad Transformer, aggiunto il supporto per i controller

    All'inizio della settimana, Asus ha iniziato a rilasciare l'aggiornamento ad Android 3.1 Honeycomb per Eee Pad Transformer e, tra le diverse novità introdotte, è presente anche il supporto all'USB Host. Come mostrato da Google qualche tempo fa durante la conferenza Google I/O 2011, grazie a questa nuova ed interessante caratteristica è possibile utilizzare anche i controller, trasformando quindi il tablet in una console. Direttamente da YouTube arriva un nuovo video che mette in mostra questa possibilità. Il possessore dell'Eee Pad Transformer utilizza un controller della PlayStation 3 (tramite Bluetooth non funziona), ma comunque sia quelli per Xbox 360, sia quelli per PC dovrebbero funzionare perfettamente.

    Asus Eee Pad Transformer, Android 3.1 Honeycomb sarà rilasciato domani
    notizia 21:28, 30 Maggio 2011

    Asus Eee Pad Transformer, Android 3.1 Honeycomb sarà rilasciato domani

    Asus Italia, attraverso la propria pagina di Facebook, ha confermato ufficialmente che nella giornata di domani inizierà il rilascio della versione 3.1 Honeycomb di Android per il tablet Eee Pad Transformer. L'aggiornamento, che sarà distribuito via FOTA (Firmware Over-The-Air), migliorerà in modo sensibile l'esperienza d'uso del dispositivo; dovrebbe infatti portare maggior stabilità al sistema, il multitasking sarà perfezionato e verranno inseriti nuovi widget ridimensionabili e personalizzabili. Grazie a questo update inoltre, la società taiwanese dovrebbe migliorare la docking station, introducendo anche il supporto a nuove periferiche USB. Non resta che aspettare.

    Asus Eee Pad Transformer: disponibile in Italia la versione con tastiera dock in bundle
    notizia 15:34, 24 Maggio 2011

    Asus Eee Pad Transformer: disponibile in Italia la versione con tastiera dock in bundle

    Arriva in Italia l'Asus Eeepad Transformer con tastiera dock in bundle. La dock station aggiunge 2 porte usb 2.0 e un lettore di schede SD. Dotata di batteria interna garantisce al tablet dell'azienda taiwanese ben 8 ore d'autonomia supplementare per 16 ore complessive. Il bundle è disponibile all'acquisto su EPrice a 499.99 euro (spese di spedizione non incluse). Al momento non vi sono dettagli circa la disponibilità della sola tastiera, in vendita separatamente per 150 euro, e il modello da 32GB di storage interno con supporto alle connessioni mobili.

    Asus Eee Pad Transformer: confermata la carenza di disponibilità
    notizia 16:30, 6 Maggio 2011

    Asus Eee Pad Transformer: confermata la carenza di disponibilità

    L'Asus Eee Pad Trasformer, uscito da pochissimo tempo, ha già riscosso un notevole successo in tutto il mondo. Come vi anticipavamo giusto pochi giorni fa, sono iniziate a circolare delle voci che davano Asus in forte difficoltà a garantire il corretto approvvigionamento di questo prodotto. Tali voci sono state confermato ufficialmente dall'azienda taiwanese che ha comunicato di trovarsi in un momento non proprio semplice da gestire. David Chang, portavoce di Asus, ha fatto sapere che la domanda mondiale di Eee Pad Transformer è andata oltre ogni più rosea aspettativa, e questo ha comportato seri problemi per la società.

    Asus non riesce a produrre abbastanza Eee Pad Transformer
    notizia 10:54, 3 Maggio 2011

    Asus non riesce a produrre abbastanza Eee Pad Transformer

    Secondo Netbook News, Asus sta avendo problemi di approvvigionamento delle forniture necessarie per costruire il richiestissimo Eee Pad Transformer in numero sufficiente. Questo significa che, almeno per il momento, solo 10.000 unità potranno essere prodotte su base mensile, lontanissime dalle 300.000 che l'azienda taiwanese si era posta come obiettivo. Alcune voci rassicuranti affermano che questa situazione verrà presto superata, sono in arrivo componenti in quantità maggiore e la produzione riprenderà in Giugno.

    L'Asus Eee Pad Transformer è andato a ruba negli USA
    notizia 14:53, 27 Aprile 2011

    L'Asus Eee Pad Transformer è andato a ruba negli USA

    Non si sa ancora con certezza se per via della fortissima richiesta, o per colpa della fornitura limitata da parte del produttore, ma fatto sta che il nuovo Asus Eee Pad Trasformer è attualmente introvabile negli Stati Uniti. Dopo poche ore dal lancio infatti, Amazon.com lo dava già per "non disponibile", seguito a ruota da Best Buy e Target. Anche recandosi sulla pagina ufficiale Asus le possibilità d'acquisto sono ridotte a zero. Evidentemente le ottime caratteristiche del prodotto, unite al prezzo molto aggressivo (circa 400$) hanno fatto gola a molti utenti statunitensi. In Italia intanto le scorte sono limitate e pare che la vera e propria ondata di rifornimenti sugli scaffali arriverà per metà Maggio.

    Asus Eee Pad Transformer, da metà Aprile in Italia a 399 euro

    2

    notizia 16:22, 11 Aprile 2011

    Asus Eee Pad Transformer, da metà Aprile in Italia a 399 euro

    Attraverso il comunicato ufficiale, l'Azienda Taiwanese annuncia la disponibilità dell'Eee Pad Transformer nel nostro Paese a partire dalla seconda metà di Aprile. Per la versione da 16GB saranno richiesti 399 euro; 499 euro per la versione con tastiera docking. Ricordiamo le specifiche hardware: display 10.1"(1280x800 pixel), Nvidia Tegra 2, 1GB di RAM DDR2, 16GB di ROM, videocamera posteriore da 5 megapixel (Auto Focus), videocamera frontale da 1.2 megapixel, porta mini HDMI, slot microSD, giroscopio, sensore di luce ambientale e GPS. La tastiera docking aggiunge due porte USB 2.0 e il lettore di schede SD. Il dispositivo ha un peso di 680g e la batteria garantisce un autonomia di circa 10 ore (16 ore con la tastiera grazie alla batteria supplementare). Nel comunicato non sono menzionate ne' le versione 3G ne' quella da 32 GB. Vi lasciamo ai primi video che iniziano a circolare in rete e vi diamo appuntamento a domani quando in occasione dell' ASUS SensesRemix di Milano si avranno maggiori dettagli.

    ASUS Eee Pad Transformer: sito ufficiale e nuovo video
    notizia 09.28, 5 Aprile 2011

    ASUS Eee Pad Transformer: sito ufficiale e nuovo video

    A dimostrazione dell'imminente rilascio oltre i confini taiwanesi, quindi nel mercato europeo, è stato aggiunto online, nel sito ufficiale inglese, il tablet Tegra 2 dell'azienda taiwanese. Tutte le specifiche sono state confermate e ora ve le possiamo proporre in dettaglio. Se siete interessati al prodotto vi consigliamo la visione del video. Il tablet-convertibile con Android 3.0 si mostra molto fluido e sembra rispondere velocemente ai comandi; sarà disponibile entro Giungno in Italia, ad un prezzo base di 399 euro.

    Eee Pad Transformer: le funzionalità della suite 'myCloud' in video
    notizia 10.43, 3 Aprile 2011

    Eee Pad Transformer: le funzionalità della suite "myCloud" in video

    I ragazzi di Slashgear in collaborazione con androidcommunity hanno realizzato un video del tablet convertibile dell'azienda taiwanese. Il filmato fa un veloce hands-on per poi focalizzare l'attenzione sulla suite di Asus "myCloud". Tra le funzionalità più importanti lo streaming di contenuti dal web-storage in dotazione agli utenti che acquisteranno il prodotto. Nella demo, viene mostrato anche un notebook Asus con Windows 7 essere controllato in modalità wireless dal tablet Honeycomb, non è escluso il supporto a Mac OSX e ad altri dispositivi Android. Vi lasciamo al video ricordandovi che l'Eee Pad Transformer sarà venduto in Italia con prezzi a partire da 399 euro (senza tastiera) nei prossimi mesi.

    ASUS Eee Pad Transformer: doppia batteria per 16 ore di autonomia

    3

    notizia 14:43, 25 Marzo 2011

    ASUS Eee Pad Transformer: doppia batteria per 16 ore di autonomia

    ASUS ha lanciato ufficialmente, a Fremont(CA), il suo primo tablet con Android 3.0: l'Eee Pad Transformer. Il Transformer si evolve da crisalide a farfalla: da prototipo a modello finale. Punto di forza, oltre alle specifiche hardware di primo livello, è la presenza di una docking station che aggiunge: una comoda tastiera fisica con tanto di touch-pad, 2 porte usb 2.0, un lettore di schede SD e 6 ore e mezzo di autonomia supplementare rispetto al tablet puro, grazie alla batteria integrata. L'Eee Pad si trasforma, quindi, all'occorrenza, in un netbook portando con se tutti i benefici della categoria.

    notizia 11.46, 22 Marzo 2011

    Asus Eee Pad Transformer da venerdì in vendita a Taiwan e da aprile negli USA

    Venerdì Asus farà debuttare in casa propria il suo nuovo gioiellino Eee Pad Trasformer dotato di OS Honeycomb e Tegra 2. L'azienda non ha ancora confermato il prezzo ma voci insistenti lo danno attorno ai 799 dollari americani comprensivo di docking station. Sarà possibile scegliere tra due versioni: da 16GB o da 32GB sempre con schermo da 10.1 pollici. Il distributore USA di Asus ha confermato l'uscita in territorio nord americano per i primi giorni di aprile senza tuttavia fare alcun accenno ai prezzi. Vi terremo aggiornati.

    notizia 18.37, 5 Gennaio 2011

    Video della presentazione dell'Asus Eee Pad Transformer

    Direttamente da Netbooknews.com arriva il video della presentazione dell'Eee Pad Transformer, il tablet presentato da Asus che può essere attaccato ad una tastiera full QWERTY diventando a tutti gli effetti un netbook. L'hardware è molto interessante ed è simile a quello dell'Eee Pad Slider: display da 10" WSVGA (1280x800) con touch screen di tipo capacitivo, processore NVIDIA Tegra 2 (dual core), fotocamera frontale da 1.2 megapixel e posteriore da 5 megapixel, Bluetooth 2.1 e WiFi 802.11 b/g/n.

    Asus Eee Pad Transformer: Tablet che diventa un netbook
    notizia 00.39, 5 Gennaio 2011

    Asus Eee Pad Transformer: Tablet che diventa un netbook

    L'Asus Eee Pad Transformer, presentato ufficialmente oggi dalla compagnia durante il CES 2011, è pensato per chi, pur amando la comodità dello schermo touch del tablet, non vuole rinunciare ad avere una keyboard fisica. Il dispositivo si compone infatti di una docking station completa di tastiera, che una volta collegata al componente principale lo trasforma in un vero e proprio netbook. Transformer è dotato di schermo multi touch da 10.1 pollici con risoluzione 1280x800, sistema operativo Android Gingerbread e processore NVIDIA Tegra 2. L'utente potrà scegliere un HDD da 16, 32, o 64 GB con 512 MB o 1 GB di RAM. Presente infine connessione tramite Bluetooth 2.1 e WiFi, due fotocamere (1,2 e 5 mp), uscita HDMI e Card Reader. Asus Eee Pad Transformer sarà disponibile da Aprile, ad un prezzo tra i 399 e i 699 dollari.