ASUS lancia G701, nuova gaming machine della serie ROG

di
ASUS ha aggiunto un nuovo componente alla famiglia Republic of Gamers, chiamato ROG G701. Si tratta di un laptop da gioco con uno schermo da 17 pollici e designato per chi è attratto dal mastodontico GX700, ma che non vuole spendere troppo per un computer con raffreddamento a liquido e capacità di overclocking molto spinte.

L'azienda taiwanese ha detto che il G701 è un notebook da gaming pronto per la realtà virtuale e, guardando ai componenti, non possiamo che confermare. Seppur esso non possieda la dock per il raffreddamento a liquido di GX700, questo prodotto dovrebbe comunque essere in grado di offrire un po' di sano overclocking agli utenti che vogliono gettarsi in questo campo. Le frequenze ed i voltaggi possono essendo controllati dal centro ROG Gaming. Le specifiche principali di questo prodotto sono le seguenti:

  • Intel i7 6820HK overclockable processor
  • GeForce GTX 980 graphics (with HDMI out for your VR headset)
  • 8GB to 64GB of DDR4 RAM
  • Dual 512GB or 256GB PCIe Gen 3 X4 SSDs in RAID 0 configuration (No ODD)
  • USB 3.1 Type-C and Intel Thunderbolt, 3x USB 3.0 ports (plenty spare for the VR headset)

Da segnalare inoltre che il G701 è spesso 33 millimetri e pesa più o meno 3,8 chilogrammi. Lo schermo è inoltre selezionabile dall'utente, sia a risoluzione Full HD che 4K. In entrambi i casi è garantita la presenza del NVIDIA G-Sync. Non ci sono ancora informazioni circa prezzo e disponibilità, che non tarderemo a comunicarvi non appena ne avremo notizia.

ASUS lancia G701, nuova gaming machine della serie ROG