Asus presenta il MeMo Pad 7

INFORMAZIONI SCHEDA
di

ASUS ha da poco annunciato il nuovo MeMO Pad 7, il tablet prodotto dalla società taiwanese basato ovviamente sul sistema operativo Android. Al suo interno è presente il processore Intel Atom quad-core a 64-bit e da 1,86 Ghz, accompagnato da 1 gigabyte di RAM. Il display, da 7 pollici IPS, è retroilluminato ed ha una risoluzione di 1280x800 pixel, ed ha un rivestimento oleorepellente.

Per quanto riguarda la memoria interna, invece, sarà disponibile nei negozi nei tagli di memoria da 8 e 16 gigabyte, espandibili tramite microSD, ma che vanno ad aggiungersi ai 5 gigabyte di spazio gratuito offerti in cloud. La fotocamera frontale è invece da 2 megapixel, mentre l'anteriore da 5 megapixel. Il MeMO Pad 7 ha anche altoparlanti stereo ed una batteria in grado di garantire autonomia fino a 9 ore.
Il comparto software invece è composto da una versione non specificata di Android (anche se è probabile si tratti della 4.4 KitKat) e dall'interfaccia grafica proprietaria di ASUS, Zen. Il tablet dispone anche di una vasta gamma di opzioni per la fotocamera, come lo stabilizzatore digitale dell'immagine e sarà disponibile per l'acquisto nei prossimi mesi ad un prezzo ancora non annunciato, ma molto probabilmente si andrà a collocare nella fascia media del mercato.