ASUS presenta il nuovo ZenPad 3S 10 LTE, rinnovando anche batteria e SoC

di

Mentre si fa sempre più fatica a vendere i tablet, ASUS continua imperterrita per la sua strada presentando la nuova versione del suo ZenPad 3S 10 LTE, che si affianca al modello con sola connessione WiFi.

Il modem però non è la sola differenza fra i due modelli, la versione LTE può vantare uno schermo da 9.7 pollici con risoluzione 1536 x 2048, un SoC di Qualcomm Snapdragon 650, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una anteriore da 5 megapixel, una corposa batteria da 7.800 mAh, la piena compatibilità con la penna Z Stylus e - ahinoi - Android Marshmallow 6.0 come sistema operativo.

Possiamo dunque vedere come la batteria sia stata di molto ingrandita (nella versione WiFi era di soli 5.900 mAh), risulta migliore anche il processore rispetto al MediaTek MT8176, inoltre possiamo usare il tablet con la Z Stylus fino a 1024 livelli di pressione e 150 ore di autonomia. Se siete interessati, è meglio frenare gli animi però: la versione LTE al momento è stata lanciata soltanto in Malesia in Slate Gray (a circa 380 euro al cambio), ma dovrebbe affacciarsi presto anche in Europa.