Asus presenta un PC ultracompatto VR-Ready, VivoPC X

INFORMAZIONI SCHEDA
di

ASUS ha da poco svelato al CES di Las Vegas VivoPC X, un PC desktop compatto progettato appositamente per le esperienze in realtà virtuale, che può essere facilmente spostato e collegato ad un monitor o televisore.

Il nuovo VivoPC X è grande quanto una PlayStation 4 o Xbox One, ma include un processore Core i5 Kaby Lake di Intel, scheda grafica NVIDIA GTX 1060, 8 gigabyte di RAM e 512 gigabyte di storage SSD.
Il tutto in una scocca che pesa poco meno di cinque chilogrammi. La Nvidia GTX 1060 è classificata come VR-ready, ma è comunque inferiore in termini di prestazioni alle GTX 1070 e 1080, garantendo comunque un gaming Full HD di ottimo livello. Asus ha anche montato quattro porte USB 3.1 e due porte USB 2.0 per accessori e controller. Sono anche presenti altrettante porte HDMI ed una DisplayPort che supporta la tecnologia NVIDIA G-Sync. L’unica preoccupazione sollevata riguarda il surriscaldamento, ma il produttore ha già precisato che le due prese d’aria laterali garantiranno abbastanza circolazione per l’aria all’interno.
Asus VivoPC X sarà disponibile a Marzo al prezzo base di 799 Dollari.

Asus VivoPC XAsus VivoPC XAsus VivoPC X