Asus rinnova la linea ROG, ecco tutti i laptop da gaming presentati

di

Dopo aver presentato ieri alcuni interessanti laptop penasti per casa e ufficio, oggi Asus pensa al gaming, rinnovando la sua linea di portatili brandizzati ROG, "Republic of Gamers". Arrivano due interessanti nuove soluzioni per il gaming con ROG Zephyrus, laptop "il 60% più potente di PS4 Pro" e ROG Strix, uno dei primi laptop a montare processore Ryzen.

Asus ROG Zephyrus: probabilmente si tratta dell'annuncio più importante di Asus, tant'è che è stato definito trionfalmente da Asus come un laptop "il 60% più potente di una PS4 PRO" ma dalle dimensioni contenute. Zephyrus monta una NVIDIA GeForce GTX 1080 e processore quad-core Intel Core i7-7700HQ. Il laptop potra essere equipaggiato fino ad un massimo di 24GB di RAM DDR4. A renderlo particolarmente interessante è il fatto che si tratta di uno dei primi laptop ad equipaggiare il nuovo standard Nvidia Max-Q. Sotto il profilo delle dimensioni e del design, il laptop ha uno spessore di 17.9mm e un design aerodinamico pensato per ottimizzare i flussi d'aria e abbassare le temperature.

Asus ROG STRIX GL702ZC: si tratta di un notebook dalle prestazioni estreme, con CPU AMD Ryzen 7 1700. Stiamo parlando di un microprocessore da 8 core e 16 thread, con clock base da 3.0GHz e Clock boost da 3.7GHz. La CPU ha 16MB di cache L3 e 4MB di L2. Sotto il profilo GPU, il laptop monta una Radeon RX 580 con 2304 stream processor e una velocità di clock che arriva ai 1200 MHz. La GPU ha 4GB di RAM GDDR5 e un TDP di 65W. Lo schermo da 17.3 pollici ha una risoluzione Full-HD e adotta la tecnologia AMD Freesync 2.0. Il laptop potrà essere equipaggiato fino ad un massimo di 32GB di RAM DDR4. Per quanto riguarda lo storage, il device sarà venduto con un disco meccanico da 1 TB oltre ad uno NVMe M.2 da 512 GB.