ASUS ROG annuncia la Maximus VIII Formula

di

Il brand Republic of Gamers di ASUS ha annunciato una nuova motherboard con chipset Z170 indirizzata ai giocatori e agli overclockers. La ROG Maximus VIII Formula include “cooling migliore della categoria” grazie al raffreddamento ibrido fornito dal blocco EK Crosschill.

Altre caratteristiche dedicate ai più appassionati riguardano i LED comandati da RGB Aura.

La partnership tra EK Water Blocks ed ASUS ha dotato questa motherboard di un sistema di raffreddamento piuttosto elaborato. L’azienda taiwanese ha detto in merito che “il cooling block dalle prestazioni estreme ha un canale in rame ad alta conduttività che è pronto sia per l’aria che per il liquido, ed è letteralmente l’unica soluzione disponibile per le build con un impianto di raffreddamento personalizzato, e che assicura gaming rig più silenziosi e più freschi”. Gli utenti che la acquisteranno potranno fruire di temperature dei MOSFET fino a 23 gradi più basse grazie a caratteristiche esclusive. Il raffreddamento delle fasi di alimentazione dispone infatti di filamenti da un quarto di pollici su cui agganciare eventualmente dei tubi con attacco da un quarto di pollice.

Passando alle specifiche della scheda madre, questa ROG possiede la 5-Way Optimization, audio SupremeFX 2015, Intel LAN e LAN Guard. La 5-Way Optimization “raggruppa tutti i settaggi per un istantaneo, ampiamente controllabile guadagno di prestazioni”.

Il prezzo e la disponibilità non sono ancora noti, ma il costo non dovrebbe essere così basso visto che questa scheda madre è indirizzata agli appassionati.

ASUS ROG annuncia la Maximus VIII Formula