Asus svela la Windows 10 VivoStick

di

Asus, sulla falsariga di Intel, ha svelato la propria VivoStick con Windows 10, vale a dire un computer ultra compatto con a bordo l'ultima versione del sistema operativo di Microsoft. Rispetto alla controparte dell'altra società, però, questa include anche un'ulteriore porta USB 3.0 ed un jack per le cuffie.

Le altre specifiche tecniche includono 2 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di storage interno. Il funzionamento è molto semplice: utilizzando l'uscita HDMI, basta collegarlo a qualsiasi televisore, quindi aggiungere un mouse ed una tastiera per avere su TV un computer basato su Ten.
Rispetto al competitor di Intel, ASUS VivoStick costa 129 Dollari (contro i 150 Dollari), ma la data di lancio ancora oggi è un mistero. Maggiori informazioni quindi dovrebbero arrivare solo nel corso delle altre fiere del mondo tecnologico che la società terrà nei prossimi mesi, come il CES di Las Vegas. VivoStick però sembra aver già riscosso un importante successo tra gli addetti ai lavori che l'hanno accolta con entusiasmo.