ASUS: ufficiale all'IFA di Berlino lo ZenWatch 3

di

Qualche minuto fa, in occasione dell’IFA 2016 di Berlino, Asus ha annunciato in via ufficiale lo ZenWatch 3. Si tratta di uno smartwatch che conferma, almeno in parte, i rumor emersi nelle scorse settimane, a partire dal display rotondo.

Si tratta di un punto di rottura importante rispetto al passato, dal momento che in precedenza i dispositivi della gamma ZenWatch erano caratterizzati da un display quadrato con angoli arrotondati. Questa volta, però, il fattore di forma è stato sostituito anche da un design più elegante che è ispirato al look degli orologi analogici tradizionali, a cui si aggiungono due pulsanti laterali ed una corona.
Il display è da 1,39 pollici con risoluzione di 400x400 pixel, il che garantisce una densità di 287 PPI. Inutile dire che lo schermo è protetto dallo strato Gorilla Glass.
Lo ZenWatch 3 inoltre è realizzato in acciaio inossidabile a 316L, e sarà disponibile in tre colorazioni: bronzo, argento ed oro rosa. Tutte e tre le varianti sono dotati di una lunetta in oro rosa. L’intero corpo è da 10 millimetri (9,95 millimetri per la precisione).
In termini di cinghie, i clienti ne otterranno una in pelle italiana cucita o gomma, entrambe disponibili sia in colore marrone scuro che beige.
A livello software, ZenWatch 3 è basato su Android Wear 2.0 ed include oltre 50 quadranti. Inoltre, sarà il primo smartwatch di Asus ad essere dotato del nuovo e migliorato sistema di monitoraggio dell’attività fisica ZenFit, che conterà i passi tutto il giorno e offrirà promemoria in caso di inattività. Asus afferma che il nuovo monitoraggio delle attività ha una precisione del 95%.
Ma veniamo al comparto hardware: l’orologio intelligente include l’SoC Qualcomm Snapdragon Wear 2100, 512 megabyte di RAM e 4 gigabyte di storage integrato, oltre ad una batteria da 340 mAh, con tecnologia Asus Hypercharge che può ricaricare il 60% della batteria in appena 15 minuti.
In Europa, ZenWatch 3 costerà 229 Euro e sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Asus ZenWatch 3Asus ZenWatch 3Asus ZenWatch 3