Australia: iPhone scoppia in tasca ad un ciclista, Apple lo contatta

di

Spiacevole incidente per un ciclista australiano, Gareth Clean, che lo scorso 31 Luglio mentre stava facendo un giro in bicicletta per le strade di Sydney, in Australia, si è visto esplodere il proprio iPhone in tasca.

Inizialmente credeva di aver avuto un mancamento, ma quando ha accusato un forte dolore alla gamba provocato dall’esplosione dello smartphone, che probabilmente si è surriscaldato al momento dell’impatto con la terra.
La deflagrazione del cellulare gli ha provocato una fortissima ustione all bicipite femorale della gamba destra, ed ha bruciato sia i vestiti che la pelle. Per rimuoverlo dalla tasca, il ciclista è stato costretto a sferrargli un forte pugno.
L’uomo è stato ricoverato per una settimana, nel corso del quale è stato anche contattato da Apple che ha immediatamente aperto un’indagine ufficiale per fare chiarezza sull’accaduto, sebbene già in passato sia stato dimostrato che esplosioni del genere siano causate per la maggiore dall’utilizzo di alimentatori non ufficiali.