Barclays preferisce gli iPad: acquistati 8500 device Apple

di

Barclays, la banca internazionale britannica conosciuta da molti appassionati di calcio per essere lo sponsor ufficiale del campionato inglese di calcio, la Premier League, ha acquistato 8500 iPad per migliorare il rapporto con i propri clienti. I giornali inglesi lo definiscono uno dei più grandi acquisti compiuti da un'azienda britannica. Secondo un dirigente della banca d'oltremanica, la scelta dell'iPad quale strumento migliore per le proprie attività è nata da una serie di test effettuati su un vasto parco di tablet. Barclays poi, per personalizzare gli iPad e renderli maggiormente funzionali alle proprie attività, in collaborazione con altre sei banche ha creato un'applicazione ex novo, denominata Mortgage Brain. La spesa totale dell'operazione non è stata resa nota, anche perchè nulla si sa sul modello scelto: nel caso in cui si trattasse dell'iPad mini, il costo sarebbe vicino ai 2 milioni di euro, mentre la cifra sarebbe ben più grossa nel caso in cui fossero stati scelti gli iPad di quarta generazione.