BenQ presenta il monitor da 27 pollici con docking station USB-C

di
INFORMAZIONI SCHEDA
BenQ ha annunciato il nuovo monitor PD2710QC da 27 pollici, con risoluzione di 2560x1440 pixel che si differenzia dalla concorrenza per la presenza di una docking station USB-C nella parte inferiore.

Si tratta di una prima assoluta per il monitor, che secondo la scheda tecnica ha un’accuratezza dei colori del 100% in sRGB ed ha anche degli altoparlanti integrati a LED.
E’ chiaro però che l’aspetto più curioso ed intrigante del monitor è rappresentata dall’hub USB-C, che BenQ però ancora non ha completamente dettagliato. L’azienda afferma che la docking station consentirà la ricarica dei dispositivi portatili, il trasferimento di dati, le connessioni a banda larga e le trasmissioni audio e video su un singolo cavo USB-C, che farà anche da collegamento per il display.
In questo modo si riduce al minimo l’ingombro sulla scrivania. Il PD2710QC dispone anche di una porta HDMI 1.4 e supporta DisplayPort 1.2, secondo quanto affermato da AnandTech.
Al momento non è disponibile alcun tipo di informazione sul lancio ed il prezzo, non ci resta che attendere il Mobile World Congress per ulteriori dettagli.