Bill Gates investe un miliardo di Dollari in energie pulite

di

Proprio mentre Donald Trump affermava di avere delle serie perplessità sul cambiamento climatico, e nel giorno in cui è stato annunciato l’incontro tra i rappresentanti della Silicon Valley ed il presidente eletto, Bill Gates invia un messaggio chiaro al prossimo presidente americano.

L’ex amministratore delegato di Microsoft, infatti, ha annunciato di aver investito un miliardo di Dollari in un fondo che si occupa di energie pulite, e di cui fanno già parte Jeff Bezos di Amazon, Richard Branson di Virgin e Jack Ma di Alibaba, per un totale di 170 miliardi di Dollari.
Il Breakthrough Energy Venture, questo il nome del fondo, debutterà il prossimo anno con l’obiettivo di finanziare tutte quelle tecnologie volta ridurre le emissioni di anidride carbonica in diversi settori. Gates, che in una nota ha parlato da presidente del fondo, si è detto “aperto a qualsiasi tipo di progetto che possa portarci ad un’energia economica, pulita ed affidabile” .
Dichiarazioni che non faranno piacere al nuovo presidente Trump, il quale più volte ha etichettato come una bufala la teoria del riscaldamento globale.