Bill Gates è l'uomo più ricco d'America secondo Forbes

di
Anche quest’anno Forbes ha stilato la classifica degli uomini, o donne, più ricchi degli USA. In testa alla classifica, per il ventitreesimo anno consecutivo, rimane saldamente il fondatore di Microsoft Bill Gates con un patrimonio di 81 miliardi di dollari. Al secondo posto invece troviamo per la prima volta Jeff Bezos di Amazon.

Per la prima volta dopo 15 anni, infatti, l’imprenditore di Wall Street Warren Buffett viene spodestato dal suo secondo posto dall’amministratore delegato di Amazon Jeff Bezos, che ha accumulato ben 67 miliardi di dollari. Quarto posto invece per Mark Zuckerberg, il giovane e scaltro fondatore di Facebook, con 55,5 miliardi di dollari, che supera Larry Ellison, fondatore di Oracle, passato a 49,3 miliardi di dollari. Seguono Michael Bloomberg e i fratelli Charles Koch e David Koch. A chiudere la Top 10, il nono e decimo posto è occupato ora dai fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin con un patrimonio rispettivamente di 38,5 e 37,5 miliardi di dollari.

Interessante notare anche come nella Top 20, con un patrimonio totale di 814 miliardi di dollari, quasi tre quarti del totale appartenga a persone di età superiore ai 60 anni, e che il settore della tecnologia rimane il più remunerativo, con 376 miliardi di dollari di profitto.

FONTE: Forbes