Bing si rinnova: nuovo logo e veste grafica ridisegnata

di

La software house di Redmond continua a puntare decisa, più che mai, sul suo motore di ricerca Bing e, proprio in queste ore, ha apportato alcune modifiche alla veste grafica. Microsoft ha rinnovato il logo del servizio, introducendo una “B” decisamente diversa dalla precedente, più spigolosa e avente tre punte; oltre a ciò, il gigante del software ha introdotto anche altre novità, tra cui la sezione denominata “Snapshot”, che mostra delle card dettagliate su un personaggio ricercato.

Le modifiche sono state descritte attraverso un esaustivo post di Scott Erickson, Senior Director, Brand and Creative, sul blog ufficiale: "Questo restyling nasce dalla volontà di rispecchiare l'evoluzione che ha profondamente trasformato Bing in questi anni, di pari passo al nuovo look di Microsoft e alla crescente integrazione di Bing con la grande famiglia di servizi e di device dell'azienda. Tuttavia, la nuova identità di Bing è molto più di un semplice logo e di una tavolozza dei colori, è un sistema di architettura di marca che consente di far evolvere strategicamente e visivamente il servizio in linea con la mission di Microsoft e i suoi prodotti. Bing non sarà più solo un motore di ricerca in una pagina web, ma si trasforma in un brand che unisce la tecnologia di ricerca attraverso i prodotti che si utilizzano quotidianamente per aiutare gli utenti con approfondimenti personalizzati.
Bing si rinnova: nuovo logo e veste grafica ridisegnata