Bitcoin torna in alto: supera i 5000$ e raggiunge un nuovo record

di

Il Bitcoin ha appena passato una giornata estremamente positiva superando i 5000$, un risultato già ottenuto a settembre ma che è durato poche ore a causa delle notizie non positive provenienti dalla Cina. Inoltre è riuscito a toccare il valore di quasi 5400$ nella giornata del 12 ottobre, un nuovo record per la criptovaluta.

Le notizie provenienti dalla Russia riguardo la regolamentazione del mercato dell criptovalute non hanno scoraggiato gli investitori, tanto che la capitalizzazione delle criptovalute è cresciuta fino a quasi 165 miliardi di dollari. Dopo il crollo di settembre causato dalle news non incoraggianti sul ban delle ICO, il trend è positivo e si avvicina al record dei 180 miliardi di dollari di fine agosto.

Se non avete familiarità con il mondo delle criptovalute vi consigliamo la guida creata da everyeye che spiega i principi fondamentali del Bitcoin, così che possiate capire come funziona un sistema decentralizzato, ovvero la Blockchain al di sotto della maggior parte delle monete digitali.