Bitcoin e tutto il mercato delle criptovalute perdono ancora valore

di

Le criptovalute continuano a perdere valore dopo l'annuncio del ban delle ICO da parte della Cine, gli insistenti rumors sulla chiusura degli exchange cinesi e le dichiarazioni di Jamie Dimon di JPMorgan che ha etichettato il Bitcoin come 'frode'.

Dal record di circa 180 miliardi di dollari di capitalizzazione del mercato delle criptovalute, di cui il Bitcoin costituisce il 47,9% del totale, si sono susseguita una serie di notizie che hanno fatto scendere il valore di tutte le monete digitali a circa 132 miliardi di dollari. Dal ban delle ICO in Cina continuano insistenti i rumors della chiusura degli exchange, anche se sembra che a breve ci sarà una regolarizzazione piuttosto che un divieto di scambio.

Il CEO di JP Morgan Chase, Jamie Dimon, ha invece affermato che il Bitcoin è una 'frode'. La stessa persona dichiarò nel 2015 che la moneta digitale non sarebbe sopravvissuta, quando il suo valore fluttuava ancora attorno ai 400$. Dimon ha minacciato di licenziare chiunque faccia trading di criptovalute nella sua azienda.