BlackBerry: ecco i risultati del Q3 2014

di

Migliora, seppur timidamente, la situazione economica di BlackBerry. La società canadese, nonostante abbia dichiarato per il terzo trimestre dell'anno un fatturato di 793 milioni di Dollari, inferiore rispetto alle previsioni, ha annunciato una perdita netta di soli 149 milioni di Dollari, o 28 centesimi per azione, in netto miglioramento rispetto ai 4,4 miliardi di Dollari dello scorso anno (o 8,37 Dollari per azione).

L'amministratore delegato della società, John Chen, ovviamente si è detto soddisfatto per questo risultato ed ha affermato che il piano di risanamento, che mira ad eliminare il rosso dal bilancio, è ancora in atto ed i dirigenti sperano di portarlo a termine nel trimestre fiscale del 2016. “Abbiamo raggiunto un buon risultato, grazie al nostro piano di otto trimestri che mira ad aumentare i flussi di cassa. Ora il nostro obiettivo è espandere la nostra distribuzione ed aumentare i ricavi” ha affermato il CEO.
Nel corso del trimestre, BlackBerry ha venduto 2 milioni di smartphone. Le azioni della società venerdì scorso hanno chiuso a 9,99 Dollari dopo l'annuncio.