BlackBerry potrebbe rilasciare uno smartphone Android

di

BlackBerry, al fine di migliorare la propria situazione economico-finanziaria, starebbe pensando di lanciare nei negozi uno smartphone basato su sistema operativo Android.

L'indiscrezione è stata lanciata da Reuters, che ha messo le mani su un rapporto interno. Questa mossa sarebbe parte di una nuova strategia che prevede una maggiore concentrazione sulla gestione del software piuttosto che sul comparto hardware. Il tutto avrebbe senso se si contano i molti ritardi fatti registrare da BlackBerry 10 che, nonostante un lancio molto promettente, detiene ora solo l'% del mercato.
Il rapporto afferma che il telefono sarebbe già stato brevemente mostrato al Mobile World Congress di Barcellona, ma a riguardo non è arrivata alcuna conferma. “Non commentiamo voci e speculazioni, e restiamo impegnati con il sistema operativo BlackBerry 10, che fornisce sicurezza, produttività e benefici ai nostri utenti” ha affermato la società in un breve comunicato.
Non è la prima volta che sul web emergono queste voci, e già in passato si è parlato di una possibile introduzione di Android negli smartphone BlackBerry. L'ex RIM ha filtrato più volte con gli altri sistemi operativi, ed ha infatti lanciato il BlackBerry Messenger sia su iOS che Android