Buono Ikea da 500 Euro: ecco l’ultima truffa su WhatsApp

di

Un buono Ikea da 500 Euro. E’ questo l’oggetto dell’ultima truffa che corre su Whatsapp, segnalata prontamente dall’account Facebook “Una Vita Da Social” della Polizia Postale.

Il modus operandi è lo stesso della truffa di Zara, ed anche in questo caso gli utenti saranno vittima di phishing, dal momento che l’azienda svedese non sta regalando alcun tipo di buono da 500 Euro.
Un buono Ikea da 500 euro fa gola a tutti o quasi: devono aver pensato proprio questo i promotori di una nuova truffa attiva in queste ore su WhatsApp. Come già in passato per altri casi (ha fatto scuola quello di Zara) si sono messe in moto le classiche catene di Sant’Antonio: amici e parenti certi di fare l’affare del secolo si prodigano nel condividere il nuovo concorso dello store che dietro la compilazioni di un brevissimo sondaggio di un minuto, promette “quasi” l’impossibile.Ikea non sta promuovendo alcuna iniziativa promozionale con in palio 150 buoni da 500 euro, questo meglio precisarlo fin dall’inizio. Semmai, la scusa del breve sondaggio su citato, altro non è che una vero e proprio tentativo di truffa o meglio “phishing” se vogliamo usare il termine tecnico dell’operazione, ormai noto ai più” si legge nel messaggio pubblicato. Per ulteriori approfondimenti vi rimandiamo a questo indirizzo.