C'è la conferma: BlackBerry lancerà uno smartphone Android quest'anno

di

BlackBerry ha ufficialmente confermato le voci che volevano la società pronta a lanciare il primo smartphone Android della sua storia, battezzato Priv. In una conference call conclusa da poco, l'amministratore delegato della compagnia, John Chen, ha ufficializzato il progetto.

Il dirigente ha affermato che lo smartphone “unirà il meglio della sicurezza di BlackBerry alla produttività dell'ecosistema mobile Android”. L'arrivo è previsto entro la fine del 2015 “nei principali negozi online e fisici”, ma ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche ed il prezzo saranno rivelati solo entro le prossime settimane.
I rumor emersi in rete parlaano di uno schermo curvo tipo il Galaxy S6 Edge, tastiera QWERTY scorrevole e fotocamera da 18 megapixel.
Il CEO, nell'annunciare l'impegno della sua compagnia in questo nuovo ecosistema, ha però precisato che BlackBerryresterà concentrata su BlackBerry 10” che vedrà la luce nel corso del prossimo mese di Marzo.
L'ingresso dei canadesi ex RIM in questo mercato conferma ancora una volta come la compagnia voglia aumentare il più possibile le vendite generate dalla divisione smartphone, che sta facendo registrare dati di vendita deludenti.