Casio Global Time Sync presenta due nuovi orologi analogici hi-tech

di

Casio presenta G-SHOCK GPW-1000T - nuova variante del modello eroe GPW-1000 - ed EDIFICE EQB-510 - evoluzione della serie eroe EQB-500 - a coronamento della filosofia di sviluppo Global Time Sync che proietta ulteriormente l’azienda nipponica in una posizione unica nel mercato dei segnatempo analogico-digitali.

Facendo leva su tecnologie digitali innovative e vantando un reparto R&D fortemente avanzato, Casio lancia in Italia due modelli analogici con funzionalità elettroniche evolute, caratterizzati dai più sofisticati sistemi per la regolazione dell'ora e in grado di fornire una lettura altamente accurata ovunque nel mondo. Un’avanguardia tecnologica racchiusa in G-SHOCK GPW-1000T - segnatempo shock-resistant ibrido in grado di ricevere segnali satellitari GPS e segnali radio terrestri trasmessi da sei stazioni atomiche dislocate in tutto il mondo - ed EDIFICE EQB-510, dotato di collegamento agli smartphone tramite Bluetooth SMART per una visualizzazione dell'ora esatta sempre e ovunque.

  • G-Shock GPW-100T-1AER - Premium GPS Hybrid Wave Ceptor

Cassa in titanio leggerissimo e resistente alla ruggine per il massimo della robustezza tipico delle prestazioni che ci si aspetta dalla linea G-SHOCK e lunetta in Ti64, una lega composta al 90% in titanio, al 6% in alluminio e al 4% di vanadio. Con un peso circa il 10% inferiore rispetto al modello eroe GPW-1000, i meccanismi interni sono protetti da un sistema di assorbimento degli urti perfezionato negli oltre 31 anni del Brand. Un'ulteriore protezione è garantita dal vetro zaffiro antiriflesso resistente ai graffi, dal cinturino in resina rinforzato con inserti in fibra di carbonio e dal trattamento DLC (diamond-like carbon) che potenzia le superfici metalliche e riduce le abrasioni. Fondello, fibbia, passante e la ghiera metallica su cui sono incisi i codici delle città per l'orario mondiale sono tutti impreziositi da un trattamento IP black al titanio. I pulsanti laterali sono forgiati a stampo, a sezione rettangolare e sovradimensionali per conferire una maggior potenza estetica all’orologio, oltre a facilitarne l’utilizzo. Seppur dotato di tecnologie avanzate, la semplicità di utilizzo è garantita dal sistema Smart Access, un brevetto di Casio che permette l’accesso rapido a tutte le funzioni semplicemente tirando, premendo o ruotando una dedicata corona elettronica. L’antenna GPS in ceramica garantisce un’elevata sensibilità del segnale, le celle solari ad alto rendimento autoalimentano la batteria, mentre la struttura Triple G Resist è stata ulteriormente rinforzata per assorbire qualsiasi tipo di urto e resistere alla forza centrifuga e alle vibrazioni.

GPW-1000T-1AER - disponibile da settembre al prezzo consigliato di €1.200.

  • Edifice EQB-510 - Smartphone-Link

Evoluzione della serie eroe EQB-500, il nuovo orologio analogico maschile in acciaio EDIFICE EQB-510 si collega allo smartphone via Bluetooth® SMART e, attraverso l’app gratuita CASIO WATCH+, permette di accedere alle funzioni Mobile Link per sincronizzare con facilità l'orario corrente e impostare un secondo fuso orario a scelta tra oltre 300 città e 40 fusi orari, selezionando una località sulla mappa o da un elenco di città incluse nell'app. Il doppio display garantisce una rapida e comoda consultazione dell’orario di due fusi orari contemporaneamente. Cronografo ideale per chi intraprende numerosi viaggi, EQB-510 presenta un quadrante multidimensionale a elevato contrasto e indici forgiati con nanotecnologie per un intenso look 3D. Celle solari per alimentare la batteria in modo autonomo, cassa e bracciale in acciaio inox e una classificazione di impermeabilità fino a 10 atmosfere completano le caratteristiche del nuovo modello del Brand noto per la propria Speed&Intelligence.

EQB-510D-1AER - disponibile al prezzo di €299. 

Casio Global Time Sync Casio Global Time Sync