Chrome: Google introduce delle nuove misure di sicurezza contro il download di malware

di

Google guarda con molto interesse la sicurezza dei propri servizi, in quanto sono utilizzati da una sempre maggiore percentuale di utenti. Il gigante del web ha annunciato di aver espanso il Safe Browsing di Chrome con alcune funzioni molto interessanti che renderanno la navigazione più sicura. Da ora in poi, infatti, quando gli utenti tenteranno di scaricare un malware, non solo comparirà la classica segnalazione, ma anche una schermata rossa come quella che presente in calce, che ha proprio lo scopo di avvisare coloro che stanno per effettuare il download che il file in questione potrebbe infettare i computer.

Tutto ciò potrebbe anche accadere con banner e popup presenti sui vari siti, ma il colosso di Mountain View sta comunque incoraggiando i proprietari dei siti web ad utilizzare gli strumenti per i webmaster per mantenere pulite le pagine ed evitare problemi simili.
La propagazione dei malware è in continua ascesa e Google sta combattendo duramente per rendere il web un posto quanto più sicuro e pulito possibile. 
FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0
Chrome: Google introduce delle nuove misure di sicurezza contro il download di malware