Chrome per Android ora consente di scaricare intere pagine web

di

Google continua a lavorare per tutti coloro che non hanno a disposizione una connessione mobile stabile. Il colosso dei motori di ricerca ha annunciato che la versione Android di Chrome consente ora di scaricare le intere pagine web per consultarle da offline.

La Modalità Risparmio sarà presto disponibile a tutti, e potrà anche comprimere video, il che vuol dire che i file MP4 utilizzeranno fino al 67% in meno dei dati. Ciò vuol dire che se si è connessi ad una rete 2G, la versione Android di Chrome sarà in grado di mostrare le versioni alleggerite delle pagine web, che si caricheranno due volte più velocemente ed occuperà il 90% in meno.
Il download delle pagine web includerà video, musica ed immagini, e riprenderanno automaticamente qualora la connessione web dovesse subire delle interruzioni.
Novità in arrivo anche per il Play Store, che includerà una una feature battezzata “fast browsing”. Questa pre-caricherà le sezioni più popolari del negozio sotto WiFi.
Un’altra funzione, “Wait for WiFi” che consente di rinviare il download di un app fin quando non ci si aggancia ad una connessione senza fili.

Chrome per Android ora consente di scaricare intere pagine web