Chromecast Audio ora include il supporto Wifi multi-room

di

Google continua a migliorare il proprio dongle Chromecast Audio. La compagnia di Mountain View ha annunciato il rilascio di un importante aggiornamento per l'accessorio da 35 Dollari che ora supporterà anche la riproduzione audio ad alta risoluzione a 96 Khz/24 bit senza la perdita di qualità.

Questo significa che, attraverso le varie impostazioni, sarà possibile sentire una traccia o album musicale a qualità superiore a quella dei CD.
Le aggiunte non mancano, perchè ora sarà possibile utilizzare Chromecast Audio per creare un sistema multi room WiFi simile a quelli targati Sonos. Chiaramente però gli utenti avranno bisogno di un dongle in ogni stanza, ma una volta che sono collegati, attraverso una sola applicazione si potrà effettuare la riproduzione in contemporanea in tutte le stanze, semplicemente inviando l'audio ai diffusori, proprio come si fa di solito per una singola unità. Il tutto è possibile grazie al nuovo aggiornamento per l'applicazione ufficiale Chromecast presente sul Play Store ed App Store.