CIA: hackerato l'account email del direttore John Brennan

di

Un hacker, parlando con il New York Post, ha rivelato di aver compromesso l'account di posta elettronica personale del direttore della CIA John Brennan. Secondo il giornale il malvivente informatico sarebbe un “adolescente” che avrebbe operato insieme ad un compagno di classe.

I due avrebbero anche creato l'account Twitter phphax per raccontare le loro azioni, mentre un altro profilo, CWA, sarebbe stato sospeso in quanto conteneva informazioni riservate dell'agenzia governativa degli Stati Uniti. I due infatti avrebbero pubblicato un messaggio contenente quella che sembrava essere una lista di nomi e numeri di previdenza sociale.
Il Post riporta che l'hacker ha ottenuto l'accesso attraverso delle semplici tecniche, costringendo AOL a resettare la password dell'account di Brennan.
La situazione però al momento ancora non sembra chiara, e le autorità stanno indagando sull'accaduto. La CIA, dal canto suo, ha affermato che il caso è stato girato alle autorità competenti per le indagini del caso.