Google acquista Apple: il clamoroso errore dell'indice Dow Jones

di

Clamoroso errore dell'indice Dow Jones, il più noto indice azionario della Borsa di New York che attraverso la propria agenzia stampa comunica: “Google to buy Apple for $9 billion”.

Sono esattamente 9 miliardi di dollari la cifra messa sul tavolo dal colosso di Mountain View per accaparrarsi Apple ponendo così fine alla spietata concorrenza che da tempo si protrae tra le due aziende.

Poco dopo le 15:30 (ora locale italiana) del giorno di oggi, il Dow Jones è vittima di un "errore tecnico". Le notizie, diffuse attraverso il servizio Newswires, parlano di una presunta trattativa fra Google ed Apple, che si sarebbe conclusa con l’acquisto dell’azienda di Cupertino da parte di Google per una cifra che oscilla intorno ai 9 miliardi di dollari.

Tra i falsi titoli pubblicati ne spunta uno che cita addirittura come questa trattativa fosse in realtà una volontà di Steve Jobs scritta nel suo testamento.

Pochi minuti dopo la pubblicazione, il valore delle azioni di entrambe le società non hanno registrato oscillazioni importanti. In una dichiarazione, i responsabili dell'errore si sono scusati definendo l'accaduto come un guasto tecnico e dichiarando di aver rimosso tutti i titoli pubblicati per sbaglio.