Coca-Cola è pronta a lanciare la "Selfie Bottle" per gli irriducibili dei selfie

di

La Coca-Cola si sta attrezzando per investire come una tempesta il mondo dei social media. L'iconico marchio di bevande ha svelato una nuova macchina fotografica chiamata “Selfie Bottle" che permette di scattarsi dei selfie mentre ci si disseta della nota bevanda ad alto contenuto calorico.

Se il bastone da selfie vi sembra ormai antiquato, e farvi foto mentre siete al volante vi è già costata la nuova carrozzeria dell’auto e una multa salata, forse Coca-Cola ha finalmente l’oggetto che fa per voi. In sostanza, la 'Selfie Bottle' scatta automaticamente le foto quando sollevate la bottiglia e iniziate a capovolgerla per bere. Per riuscirci, il dispositivo utilizza la tecnologia proprietaria di una macchina fotografica studiata per scattare foto ogni volta che il dispositivo stesso raggiunga un'inclinazione di 70 gradi, che è l'angolo con cui la maggior parte delle persone bevono dalla bottiglia.

L’eccentrico gadget dispone anche di una dedicata funzione di condivisione che permette agli utenti di condividere facilmente i loro selfie sui principali social network, tra i quali Facebook, Instagram e Snapchat. Il prodotto è stato sviluppato dalla filiale israeliana della Coca-Cola dopo aver notato una lacuna nel mercato per nuove bevande. L’agenzia creativa Gefen Team ha aiutato il leggendario produttore di bevande a portare avanti il progetto.

La stravagante fotocamera per selfie è stata concepita come parte della campagna Coca-Cola Summer Love, il più grande evento all'aperto d’Israele dedicato alla bevanda. Gefen Team ha dichiarato che “Gli utenti possono taggare se stessi e i loro amici nelle foto che poi saranno inviate ai social media. Rende davvero i partecipanti del party più presenti e attivi durante l'evento, sapendo di poter condividere i loro momenti speciali semplicemente bevendo.”

Questa non è la prima volta che la Coca-Cola si è avventurato nella costruzione di accessori tecnologici. All'inizio di quest'anno, è stato mostrato un esperimento che mira a riciclare le vecchie bottiglie di Coca-Cola in autentici headset per la realtà virtuale.