Colorful iGame GTX 1080 Kudan: 4 slot PCIe e raffreddamento ibridio aria/acqua

di

E’ la scheda grafica più potente mai creata da Colorful, ma allo stesso tempo anche la più grande e colorata, come dimostrato le immagini presenti in calce, ed è stata presentata nella giornata di ieri dalla società.

Si tratta di una scheda grafica dotata di Waterblock staccabile per il raffreddamento a liquido, ma anche di sistema di dissipazione tradizionale a tre ventole, il che la rende una sorta di ibrido. Sulla parte superiore troviamo ben tre ventole circondate da anelli dorati, e l’intera staffa dispone di un pulsante speciale per effettuare lo switch tra raffreddamento ad aria e ad acqua. Particolarità di questa GPU sono le sue dimensioni, visto che occupa ben 4 slot PCIe.
A livello di informazioni tecniche, la scheda ha una frequenza di clock di 1936 MHz, in linea con l’ASUS STRIX e GIGABYTE XTREME, ma comunque inferiore alla GALAX HOF (1961 Mhz).
Il lancio sul mercato sarebbe previsto per il mese di Dicembre o Gennaio, ad un prezzo ancora non noto. Resta anche da capire se arriverà anche in Italia oppure no.

iGame GTX 1080 KudaniGame GTX 1080 KudaniGame GTX 1080 KudaniGame GTX 1080 KudaniGame GTX 1080 KudaniGame GTX 1080 KudaniGame GTX 1080 Kudan