ComScore: gli italiani passano il 90% del tempo nelle app

di

ComsScore, nella giornata di oggi, ha diffuso il nuovo rapporto relativo all’utilizzo di internet, battezzato 2016 Global Future in Focus. Nella relazione si legge che gli italiano trascorrono più tempo sui dispositivi mobili rispetto ai computer desktop.

In particolare, gli analisti affermano che “il mobile rappresenta circa il 64% del tempo complessivo di utilizzo di dispositivi digitali, mentre le applicazioni contano per circa il 90% dei minuti dedicati ai dispositivi mobili”.
Interessante notare che il 37% di coloro che hanno installato delle applicazioni per smartphone accedono a siti di social network quasi una volta al giorno, e quasi un terzo di questi condivide quotidianamente su Facebook e simili foto o video. Inferiore invece l’utilizzo delle applicazioni di notizie locali ed internazionali, che si aggira al 27%.
Gli analisti concludono che “la sfida principale con cui i provider di app in tutto il mondo si ritrovano a dover fare i conti è rappresentata dagli ostacoli al download: in Italia, solo un quarto degli utenti di dispositivi mobili scarica nuove applicazioni nell'arco di un mese”. Il rapporto completo è disponibile a questo indirizzo.

ComScore: gli italiani passano il 90% del tempo nelle app