Confermato: le GTX 960 da 2GB verranno messe da parte a favore delle versioni da 4GB

di

Ad ottobre scrivemmo che NVIDIA stava preparando dei cambiamenti ad una delle sue schede grafiche. Più precisamente, parlammo del fatto che l’azienda volesse tagliare le GTX 960 da 2GB per far spazio ad un’unica versione, con 4GB di memoria video. Ebbene, sembra proprio che ciò accadrà.

La conferma ci arriva dai partner stessi di NVIDIA, che stanno iniziando a far circolare proprio le nuove versioni. Galax ha iniziato a spedire alcuni sample della 4GB KFA2 GTX 960, assieme a un modello GAMER ed EXOC della scheda – tutte utilizzano un dissipatore leggermente differente fra loro.
Considerato che il cambiamento, essendo appena iniziato, è ancora in atto, gli utenti che preferiscono una GTX 960 da 2GB – magari per risparmiare qualcosina – possono ancora acquistarne una, finché ce ne sono in giro.
Probabile che tutti i partner si buttino nella mischia con tanti nuovi modelli di GTX 960.

Anche se attualmente la differenza fra 2GB e 4GB di VRAM non è poi così esagerata, questo potrebbe essere un investimento per il futuro: i motori grafici stanno diventando sempre più ingordi di risorse, e la memoria extra di sicuro non farà male.

In basso potete vedere la versione con 4GB di Galax.

Confermato: le GTX 960 da 2GB verranno messe da parte a favore delle versioni da 4GB