Consegne in due ore con Volvo ed Urb-it

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Che la casa automobilistica svedese sia una delle più attive nel mondo dell'innovazione ed all'avanguardia lo sapevamo già. Ma che potesse entrare, grazie alla partnership con la start-up Urb-it, nel mondo delle consegne era molto poco prevedibile. Eppure sarà realtà, in 200 città del mondo, entro il 2025.

L'azienda ha intenzione di espandere il suo "servizio di consegna alla vettura" in un modo molto semplice: una volta che il cliente avrà effettuato i propri acquisti online, un "urber" (così vengono chiamati i corrieri) li consegnerà all'auto entro due ore al massimo.
Il conducente potrà scegliere, attraverso l'applicazione dedicata, il corriere più vicino sfruttando la geolocalizzazione, questi raggiungerà il cliente con la merce precedentemente acquistata.
Urb-it fa sapere che ha curato nei minimi dettagli la questione sicurezza: gli "urber" vengono selezionati accuratamente e sono molto affidabili nonché tracciabili in ogni loro spostamento prima del raggiungimento della meta.
Il servizio è stato lanciato da Volvo venerdì scorso ed è limitato, per il momento, alla sola città di Stoccolma. Le prime consegne sono state effettuate in collaborazione con un negozio di alimentari online ed una società di distribuzione in Svezia.