Corsair presenta l’SSD Force Séries MP500

di
Corsair ha annunciato il lancio del Corsair Force MP500 in formato M.2, l’SSD più veloce mai prodotto dalla compagnia, che sarà disponibile nei tagli di memoria da 120, 240 e 480 gigabyte ed offrirà prestazioni fino a 5 volte superiori rispetto a quelle di un classico SSD SATA 6Gbps.

Equipaggiato con un controller Phison PS5007-E7 NVMe ed un’interfaccia PCIe Gen 3 x4, il Force MP500 offre una corsia veloce per i tuoi dati. Le prestazioni stellari, con velocità di lettura fino a 3000MB/s e scritture fino a 2400MB/s, accelerano l’avvio del sistema, il caricamento dei file di gioco ed il trasferimento oltre ogni immaginazione rispetto alla connessione SATA 3.
Il formato ultracompatto M.2 2280 permette al MP500 di offrire le sue capacità in un formato ridotto rispetto ad ogni altro precedente SSD CORSAIR.
Senza necessità di cavi dati e di potenza, il MP500 può essere installato direttamente sulla scheda madre, in laptop compatti o in ogni altro sistema a fattore di forma ridotto, dove lo spazio è essenziale.
Gli SSD Force MP500 non sono solo compatti e veloci, ma hanno anche un occhio di riguardo per l’affidabilità e l’integrità dei dati. Le tecnologie proprietarie SmartECC, SmartRefresh and SmartFlush salvaguardano i dati in caso di mancanza improvvisa di alimentazione o disattivazione impropria, mentre gli algoritmi di wear-leveling migliorano l’affidabilità della memoria.
Tutti i Force MP500 sono inoltre totalmente compatibili con il software CORSAIR SSD Toolbox per controllare lo stato di salute della memoria o pulire in sicurezza i dati salvati.
Supportato da una garanzia totale di tre anni, gli SSD M.2 CORSAIR Force MP500 sbloccano le prestazioni che un appassionato richiede nella massima semplicità, in un formato ultracompatto.

Corsair presenta l’SSD Force Séries MP500