Cortana colpisce ancora: ha pronosticato con successo i vincitori degli Eurovision!

di

Cortana ormai, quando si tratta di effettuare pronostici, è praticamente una certezza. L'assistente vocale di Microsoft, infatti, dopo aver pronosticato con successo 15 dei 16 incontri della fase ad eliminazione della Coppa del Mondo giocata in Brasile, ed il Super Bowl, ha colpito ancora.

Questa volta gli è stato chiesto chi avrebbe vinto l'Eurovision Song Contest, il concorso musicale che si svolge annualmente ed a cui partecipano artisti provenienti da tutto il mondo. Cortana, ovviamente prima della finale, ha affermato che avrebbe vinto la Svezia, seguita da Russia, Italia ed Australia, ed inutile dire che anche questa volta il pronostico si è rivelato veritiero.
Cortana infatti ha indovinato i primi tre posti su quattro, visto che il così detto cucchiaio di legno è andato al Belgio e non all'Australia. Un errore che comunque non macchia il curriculum di tutto rispetto della creatura di Microsoft, che sta diventando molto di più che un normale assistente vocale come i concorrenti Siri e Google Now